Qual è il posto migliore per nascondere un cadavere?

“What is the best place to hide a dead body?”

Non ci crederete mai, ma una delle domande più cliccate del web è proprio questa.

Non sono ancora impazzita, semplicemente è la domanda che mi sto facendo dall’aprile. Quando l’ho sentita per la prima volta ad un meetup (il mio più eclatante meetup della mia vita!). Qualcuno salì sul palco  e commiciò a raccontare quello che io sto per raccontare a voi. In pratica alcuni studenti hanno fatto uno studio molto aproffondito su “google.com” ed hanno rilevatto che la domanda più richiesta (o meglio più digitata è stata: “what is the best place to hide a dead body?” o meglio: “qual è il posto migliore per nascondere un cadavere?”). Partendo da questo proposito..

Fra i SEO si è diffuso un modo di dire significativo: “se vuoi nascondere un cadavere mettilo nella seconda pagina di Google” (tanto nessuno lo vedrà)… Questo concetto é totalmente in disaccordo con il corso che ho seguito su “digital marketing”, dove pare, che dovvrei mettere, nei titoli dei miei articoli delle parole che “danno/emanano” felicità per poter avere delle buone vizualizzazioni sul blog.

Non tanto tempo fa, leggo sui giornali il “Metodo Aranzulla”. Salvatore Aranzulla è noto per averci sempre aiutati con le sue risposte semplici ai nostri problemi tecnici…! Ma chi sono io per spiegarvi chi è Salvatore Aranzulla? Sono solo una programmatrice, ma vi posso assicurare che non sono mai stata brava a formatare i computer (esempio molto più recente per istallare la mia stampante nuova mi sono voluti 3 ore e mezza, meno male che doveva essere una cosa intuitiva…).
aranzulla

 

Insomma tanti ringraziamenti  a Salvatore! Mi inscrivo alla presentazione del suo libo, participò nonostante gli orari assurdi e conosco una persona che dichiara di essere felice è che sostiene di essere riuscito a farsi conoscere in questa realtà grazie al fatto che è una persona pigra. Dichiara anche che la domanda più strana che gli hanno fatto è avvenuta alla stazione centrale di Milano, da un promoter che gli ha domandato se lui avesse la conessione ADSL a casa?!!
salvato

Cosi facendo mi sono totalmente dimenticata di essere in una sala di congressi con probabilmente altre 400 persone e il giornalista della “La Stampa”. Ebbene si! Ho preso il foglietto messo a dispozitione da una signora molto gentile, e scrivo:

“Ciao Salvatore! Hanno fatto uno studio sulla domanda più digitata su “google.com” ed hanno rilevato che è questa: <Come posso nascondere un cadavere?/>.  Vorrei scrivere un articolo sul mio blog per avere più visualizzazioni, tu come risponderesti. Grazie!”. Mi sono firmata con tanto di nome e cognome perchè come lui stesso consiglia: “Metteteci la faccia!”. 

Purtroppo non mi ha ancora risposto, erò molto lontana dal palco ma sono quasi sicura di averlo visto tutto rosso in faccia… successivamente mi sono sentita “sveglia” dalle risatte delle persone in sala e sopratutto dalla risata del giornalista della “La Stampa”. Ebbene si, penso di aver combatuto con quel promoter della, non so quale compagnia di ADSL, messo strategicamente alla stazione Centrale di Milano…

 

Insomma dopo tutto “aveva detto lui” che risponderà a tutte le domande!

Ci consiglia infine di prenderci una “fetta di mercato” e di andare per la nostra strada non dopo aver fatto una analisi acuratadel mercato.

come posso

Facile, no?!

Si. Lo so. Dovrei fare un salto dallo psicologo ogni tanto… Intanto me la spasso leggendo il suo libro ( by the way… e già mi sento fortunata del suo grazie!).

salvatore

Annunci

2 commenti su “Qual è il posto migliore per nascondere un cadavere?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: