“What is the best place to hide a dead body?”
Non ci crederete mai, ma una delle domande più cliccate del web è proprio questa.
Non sono ancora impazzita, semplicemente è la domanda che mi sto facendo dall’aprile. Quando l’ho sentita per la prima volta ad un meetup (il mio più eclatante meetup della mia vita!). Qualcuno salì sul palco e commiciò a raccontare quello che io sto per raccontare a voi. In pratica alcuni studenti hanno fatto uno studio molto aproffondito su “google.com” ed hanno rilevatto che la domanda più richiesta (o meglio più digitata è stata: “what is the best place to hide a dead body?” o meglio: “qual è il posto migliore per nascondere un cadavere?”). Partendo da questo proposito..
Fra i SEO si è diffuso un modo di dire significativo: “se vuoi nascondere un cadavere mettilo nella seconda pagina di Google” (tanto nessuno lo vedrà)… Questo concetto é totalmente in disaccordo con il corso che ho seguito su “digital marketing”, dove pare, che dovvrei mettere, nei titoli dei miei articoli delle parole che “danno/emanano” felicità per poter avere delle buone vizualizzazioni sul blog.
Non tanto tempo fa, leggo sui giornali il “Metodo Aranzulla”. Salvatore Aranzulla è noto per averci sempre aiutati con le sue risposte semplici ai nostri problemi tecnici…! Ma chi sono io per spiegarvi chi è Salvatore Aranzulla? Sono solo una programmatrice, ma vi posso assicurare che non sono mai stata brava a formatare i computer (esempio molto più recente per istallare la mia stampante nuova mi sono voluti 3 ore e mezza, meno male che doveva essere una cosa intuitiva…).

Cosi facendo mi sono totalmente dimenticata di essere in una sala di congressi con probabilmente altre 400 persone e il giornalista della “La Stampa”. Ebbene si! Ho preso il foglietto messo a dispozitione da una signora molto gentile, e scrivo:
“Ciao Salvatore! Hanno fatto uno studio sulla domanda più digitata su “google.com” ed hanno rilevato che è questa: <Come posso nascondere un cadavere?/>. Vorrei scrivere un articolo sul mio blog per avere più visualizzazioni, tu come risponderesti. Grazie!”. Mi sono firmata con tanto di nome e cognome perchè come lui stesso consiglia: “Metteteci la faccia!”.
Purtroppo non mi ha ancora risposto, erò molto lontana dal palco ma sono quasi sicura di averlo visto tutto rosso in faccia… successivamente mi sono sentita “sveglia” dalle risatte delle persone in sala e sopratutto dalla risata del giornalista della “La Stampa”. Ebbene si, penso di aver combatuto con quel promoter della, non so quale compagnia di ADSL, messo strategicamente alla stazione Centrale di Milano…
Insomma dopo tutto “aveva detto lui” che risponderà a tutte le domande!
Ci consiglia infine di prenderci una “fetta di mercato” e di andare per la nostra strada non dopo aver fatto una analisi acuratadel mercato.
Facile, no?!
Si. Lo so. Dovrei fare un salto dallo psicologo ogni tanto… Intanto me la spasso leggendo il suo libro ( by the way… e già mi sento fortunata del suo grazie!).
Si vabbè masto cadavere dove lo devo nascondere? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😉 mi fai morire!! Non ho la minima idea :))) magari ci risponde Salvatore…
"Mi piace"Piace a 1 persona